#Storytelling 2: Prima Gioventù

“Ad accoglierci il nostro amico, nonché fotografo di fiducia,  Nicola Vaiana.
Un ragazzo dal cuore immenso e con un occhio fotografico che adoriamo (cercatelo e seguitelo, in poco tempo il suo stile vi catturerà
 
Un pasto abbondante, rigorosamente a casa  Vaiana ( ah, la sicilianità! ), e subito immersi fra gli scorci e i vicoli di Palazzo.
Un borgo incantevole che sa di vecchie usanze e di quell’affetto fra paesani che ormai trovi di rado… solo dove i valori stentano a corrompersi.
 
Gli anziani stanno li seduti a far scorrere il tempo fra cose semplici, in quel ritmo a noi  conosciuto, che mi ha sempre affascinato e fatto riflettere sull’importanza di rallentare l’esistenza e trovare appagamento nelle cose che ti circondano ogni giorno .
 
Palazzo ha i colori caldi dei paesini dell’entroterra siciliano e il profumo di montagna.
Si apre con delle imponenti Chiese Bizantine ( fra cui la Chiesa di Maria Santissima del Carmelo, la famosa  sala cinematografica del film Nuovo Cinema Paradiso), a “Strata ranni”, Piazzetta Garibaldi conosciuta per a “rumputa ri pignati”, I bagli e vari luoghi che compaiono nel film, scolpiti in modo indelebile nel cuore dei Palazzesi.
 
Con Nicola scegliemmo alcuni importanti riferimenti che volevamo presenti nel videoclip.
La Fontana Ottagonale, il Campanile, la Casa di Totò ( presente nel secondo video), il Museo e, in ultimo, la scala della chiesa di Maria Ss. Assunta, che accompagna la performance dell’intera suite.
 
Buttammo giù le idee e alle 6:00 del mattino del giorno seguente… cominciarono le riprese.”

Foto Archivio Ph. Nicola Vaiana | Carmelo Imbesi: