Accademia Chitarristica J. K. Mertz

Mertz

L’Accademia chitarristica Johann Kaspar Mertz nasce come centro didattico innovativo nel settore dell’alta formazione musicale con l’obiettivo di creare un’offerta completa e varia.
Con determinazione i docenti operano per contribuire ad una crescita consapevole e completa dei discenti affinché possano scoprire il meglio di sé attraverso la musica,  definire e potenziare la loro identità artistico-musicale e professionale.

L’Accademia cura particolarmente il rapporto personale allievo maestro affinché sia basato sulla collaborazione, sul rispetto e sulla stima reciproca .
La personalità di un giovane artista matura ancora di più attraverso il contatto con altri insegnanti e prendendo parte alle iniziative culturali nel settore della musica e della ricerca atte alla valorizzazione del loro talento.

Pertanto, una continua interazione culturale per i discenti sarà stimolo di apprendimento e di sviluppo attraverso percorsi che vedranno la presenza di concertisti, docenti di chiara fama, musicologi, liutai, discografici, esperti nel settore della Teatro e delle Arti Figurative, coaches e trainers e tutte quelle figure professionali che ruotano intorno al mondo della musica e delle arti in generale.

Molte le attività che si sono già sviluppate e quelle in corso di sviluppo quali Festival, Workshop, Laboratori, Editoria, Rassegne…

L’Accademia lavora su più livelli: dal primo approccio ai corsi di alto perfezionamento in stretta coesione con la programmazione ministeriale (Pre-AFAM e Ordinamentale), la formazione rivolta a concorsi e audizioni e per tutti i possibili sbocchi professionali.

Attraverso la musica gli allievi potranno crescere e plasmare la propria creatività.

La relazione con lo strumento porta all’espressione di sè stessi, della musica che hanno dentro e di quello che vogliono e possono trasmettere.

L’Accademia ha inoltre l’appoggio di professionisti nell’ambito Giuridico e Dott. Commercialisti per attività di consulenza in ambito professionale e organizzativo.